CHI SIAMO
L’Associazione GIM nasce dalla volontà di un gruppo di ragazze e ragazzi uniti dalla “doppia appartenenza e identità nazionale” italo-marocchina e dalla loro voglia di valorizzarla. Il desiderio di trovarsi, creare momenti di condivisione, approfondire le proprie origini e valorizzare la propria identità culturale, sono le basi che hanno fatto nascere questo nuovo ed innovativo gruppo.
Tutto nasce con il primo incontro a Bologna tenutosi l’11 Dicembre 2021, dove i primi giovani italo-marocchini provenienti da varie città italiane hanno messo le basi e le strategie di lavoro per il futuro.
Fin da subito da quell’incontro, il gruppo GIM si è mosso in vari fronti, iniziando a creare una rete di giovani italo-marocchini a livello nazionale che è in costante crescita. Nel frattempo sono state allacciate le prime collaborazioni con le Istituzioni Marocchine e Italiane.
L’Associazione GIM – Giovani Italo-Marocchini nasce ufficialmente il 19 Marzo 2022, nel secondo incontro tra i giovani tenutosi a Padova e viene costituita così la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata ai giovani delle nuove generazioni di italo-marocchini.
Il consiglio direttivo

MOHAMMED HAMMOUCH
Presidente

LUBNA LAGHE
Vice presidente

WISSAM EL AISSAOUI
Vice presidente

SOUFIANE NADIF
Tesoriere

IMANE INANI
Segretaria

HAMZA MALYANI
Consigliere

ASMAA EL FARAA
Consigliera

YOUNESS HANINE
Consigliere

NISSRINE BENDRA
Consigliera

REDA LAGHMIRI
Consigliere

ANAS NFATFA
Consigliere

Sede legale: Treviso (TV)
Email: gim.italomarocchini@gmail.com
Pec: gruppogim@pec.it
C.F. 91050960268
Menù
Home
Chi siamo
News
Eventi
Italia
Marocco
Seguici sui nostri canali social
Informativa
Privacy policy
Cookie policy